Per ricevere programma didattico clicca qui
06 Febbraio 2015 - 28 Giugno 2015

Il  Corso è centrato sulla profonda trasformazione del marketing e della comunicazione d’azienda nella network society, con lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività e un processo di digitalizzazione sempre più diffuso. Tematica di fondo nel 2015 è la comunicazione e lo sviluppo sostenibile, con particolare riferimento al ruolo centrale svolto dalla comunicazione nel narrare storie capaci di comunicare il valore aggiunto dato dal legame delle imprese con il territorio. Nello specifico:

  • Narrazioni di marca (storytelling) da declinare, in modo coordinato e strategico, nelle molteplicità di forme, linguaggi, media e canali su cui si articolano oggi la comunicazione aziendale e il marketing.
  • Territorio da intendersi come luogo simbolico-culturale, come luogo fisico o come medium (come luogo di eventi e come parte di un marketing mix più ampio).
Il corso si  è svolto dal 6 febbraio al 27 giugno tutti i venerdì (giornata intera) e sabato (mezza giornata),  per un totale di 28 giornate , strutturato in :
  • Lezioni in aula sui temi volti a fornire lo scenario  relativo ai processi di cambiamento comunicazionale e culturale in atto e le competenze più operative svolte da docenti professionali per quanto riguarda gli strumenti (metodologici e di ricerca) necessari In parallelo
  • Project work basati su casi aziendali reali su brief di Nutella (Gruppo Ferrero), SNAM, Coop, Volvo.