Per ricevere programma didattico clicca qui
29 Gennaio 2016 - 30 Giugno 2016

Il corso di Alta Formazione UPA “Comunicare l’azienda nella network Society” è centrato sulla profonda trasformazione del marketing e della comunicazione d’azienda con lo sviluppo delle tecnologie della connettività e dell’interattività e un processo di digitalizzazione sempre più diffusa. Filo rosso del percorso formativo nel 2016 è  la comunicazione e la  creazione di valore condiviso, intesa come  co-creazione di contenuti ed esperienza di marca  multicanale e contestuale. In particolare il corso  è  incentrato su nuovi strumenti e strategie di comunicazione in un immaginario affollato da narrazioni al fine di stabilire una nuova e più attuale relazione  fondata sulla fiducia tra marca e un brand e i suoi referenti. Il corso si svolge tutti i venerdì (giornata intera) e sabato (mezza giornata),  per un totale di 31 giornate ed è strutturato in :
  • Lezioni in aula sui temi volti a fornire lo scenario  relativo ai processi di cambiamento comunicazionale e culturale in atto e le competenze più operative svolte da docenti professionali per quanto riguarda gli strumenti (metodologici e di ricerca) necessari In parallelo
  •  Project work basati su casi aziendali reali .

Docenti

Elisabetta Baldini

Brand Consultant Director at Inarea

Laureata in Architettura presso l’Università di Firenze, ha frequentato il…..

BIO

Leonardo Bellini 

Digital Marketing Strategist | Fondatore di DML e Social Minds | Autore e Docente 

Laureato in ingegneria elettronica, dal 1996 si occupa professionalmente di…..

BIO

Paolo Bertozzi

Partner presso TradeLab

Professore a contratto di Marketing presso l’Università IULM dove è…..

BIO

Massimiliano Bruni 

Professore associato di Strategia e politica aziendale 

Professore Associato confermato di strategia aziendale alla IULM International University…..

BIO

CarloAlberto Carnevale-Maffé

Strategic Management Università Bocconi

Carlo Alberto Carnevale-Maffè teaches Strategic Management at Bocconi University School…..

BIO

Paolo Casti

 Architetto, designer e manager 

Ha guidato il mercato della comunicazione OOH nel grande processo…..

BIO

Zeno Casti 

Socio di Digitaly 

Conseguita la maturità classica in Italia si iscrive alla “University…..

BIO

Paolo Ciuccarelli 

Presidente del Corso di Studi in Design della Comunicazione - Politecnico di Milano

Associate Professor at Politecnico di Milano, he teaches at the…..

BIO

Vanni Codeluppi 

Professore Ordinario di Sociologia dei processi culturali e comunicativi - IULM Milano 

Sociologo, le sue ricerche riguardano i fenomeni comunicativi presenti nel…..

BIO

Fausto Colombo

Professore ordinario di Teoria e tecniche media Università Cattolica-Milano

E’ professore ordinario di Teoria e tecniche dei media presso…..

BIO

Chiara Colombo

 Digital Innovation Manager 

Digital Innovation Manager di Hitrea (member of GSO Company) e…..

BIO

Bernard Cova

 Professor of Marketing at Kedge Business School Marseille

Professore di Marketing alla Kedge Business School Marseille dove tiene…..

BIO

Alberto Dal Sasso

Managing Director Italy Nielsen TAM - Adintel

Alberto ha sede a Milano e ha una esperienza in…..

BIO

Monica Davò

 Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria 

Dopo la laurea in giurisprudenza e il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio…..

BIO

Guido Di Fraia

Direttore scientifico Executive Master in Social Media Marketing dell’Università IULM

Professore associato nel settore dei processi culturali e comunicativi è…..

BIO

Gianluca Diegoli

Consultant & Temp Manager 

Dal 1997 si occupa di business online e di eCommerce…..

BIO

Alex Giordano 

Fondatore di Rural Hub e di Netnografia Digitale 

Personaggio eclettico, fin da bambino gioca con tutte le tecnologie…..

BIO

Roberto Grandi

 Professore Alma Mater – Università di Bologna 

Professore Alma Mater – Università di Bologna. Direttore del Master…..

BIO

Vincenzo Guggino

Segretario Generale dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria

Fa parte dell’Executive Committee e del Board dell’European Advertising Standards…..

BIO

Paolo Iabichino

 Chief Creative Officer - Group Ogilvy & Mather Italy 

Direttore Creativo Esecutivo del Gruppo Ogilvy & Mather Italia, in…..

BIO

Luca Marinaro 

Managing Director at Blue449

Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna nel 2002. Master…..

BIO

Sacha Monotti Graziadei

 Fondatore e CEO di Blogmeter, owner di Me-Source. 

Fondatore e CEO di BlogMeter, piattaforma di monitoraggio e analisi…..

BIO

Francesco Morace

 Sociologo, scrittore. Presidente Future Concept Lab 

Sociologo e saggista, lavora da più di 30 anni nell’ambito…..

BIO

Paola Nannelli 

Senior Strategist & Head of Influencer Marketing Blogmeter 

Account con dieci anni di esperienza in grandi agenzie internazionali…..

BIO

James Osborne 

Sustainability & content strategist  Lundquist

Partner Lundquist, oltre 6 anni di esperienza nell’ambito della comunicazione…..

BIO

Raffaele Pastore

 Direttore Studi e Ricerche at UPA 

Direttore Studi e Ricerche di UPA (il riferimento associativo per…..

BIO

Salvatore Pastorello

 Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria 

Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo comunicazione istituzionale…..

BIO

Rosella Serra

 Head of Agency Insights per Google 

Laureata in Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore ha frequentato…..

BIO

Silvio Siliprandi

 Founder&CEO di HODA - Holistic Data Activation

Silvio Siliprandi è nato a Milano il 30 aprile 1964.…..

BIO

Andrea Testa

CEO e founder di Blubit e Qualified Partner Google AdWords

Fondatore di Blubit srl società specializzata nel web marketing e…..

BIO

Paolina Testa 

Partner dello studio associato FTCC. 

Esercita la professione legale in Milano dal 1980, ed è…..

BIO

Donatella Urrai

 Head of Agencies and International Teads 

Donatella Urrai lavora nell’ambito della comunicazione pubblicitaria da 11 anni.…..

BIO