Obiettivo della lezione è offrire spunti, indicazioni, metodi e best practice per definire una strategia e un piano di personal e professional branding da attuare sui canali digitali e sui social network. Agenda (Mattina):  Focus su Obiettivi professionali da raggiungere  Chi desideri attirare sul tuo Profilo LinkedIn? Identifica il tuo interlocutore chiave  I 4 step di un piano di professional branding su LinkedIn  Analizza e misura il tuo Professional branding Funnel: awareness, interest, engagement, conversion  Impostazione di un piano di Professional branding: obiettivi, risorse, tempistiche, azioni, contenuti, metriche e relazioni  Tattiche per costruire un migliore Professional Brand su LinkedIn  Metriche per misurare l’efficacia del Professional brand su LinkedIn Durante la lezione si proporrà ai partecipanti un assessment del loro Professional Brand su LinkedIn e si forniranno una serie di consigli per l’ottimizzazione.

Digital Marketing Strategist | Fondatore di DML e LinkedInForBusiness

Laureato in ingegneria elettronica, dal 1996 si occupa professionalmente di Internet e marketing digitale. Si è occupato di web project management e come e-business development manager per il Gruppo Telecomitalia e altre grandi aziende. Fondatore di DML, LinkedInForBusiness e cofondatore del Social case history Forum. Docente presso il Master social media marketing dello IULM, presso POLI Design e Politecnico di Milano e stato inoltre docente per l’Università La Sapienza di Roma. Dal 2018 è Senior Lecturer presso Master in Comunicazione, Marketing Digitale e Pubblicità interattiva presso Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha pubblicato negli ultimi 3 anni 3 libri su LinkedIn e il Social Selling, tra cui “Come usare LinkedIn per il tuo business”. In precedenza ha pubblicato “Aziende di successo sui social media (con Lorena Di Stasi), Hoepli Editore, 2014 e “Guida operativa ai Social in Banca”, Bancaria Editrice. Il suo ultimo progetto si chiama AffinityMatters.net. Pagina Linkedin del docente: https://www.linkedin.com/in/leonardobellini