Alla scoperta del funnel del marketing e come questo deve essere addomesticato per produrre conversioni, in uno scenario di pull marketing e ricerca. Interpretare le modalità di navigazione degli utenti e ottimizzare la visibilità in rete, comprendendo le diverse abitudini di navigazione e ricerca dai singoli device. L’obiettivo delle lezioni è fornire gli strumenti utili a favorire il dialogo tra sito web e motori di ricerca, velocizzando le procedure di posizionamento in rete, grazie agli strumenti di Digital Marketing (SEM / SEA). Vengono fornite le chiavi di lettura dell’ottimizzazione del macrocosmo dei motori di ricerca, misurando il polso e le potenzialità – nonché le attitudini – dei programmi di Search Engine Advertising come Google AdWords. Vedremo inoltre come migliorare le performance di un sito web scoprendo i percorsi degli utenti su sito. Advanced Web Analytics e report tattici, tra segmenti, dimensioni e canalizzazioni di conversione.

CEO e founder di Blubit e Qualified Partner Google AdWords

Fondatore di Blubit srl società specializzata nel web marketing e individual Qualified Partner Google AdWords. Lavora in ambito web dal 1994. Nel 2000 fonda la Blubit srl società specializzata nel digital marketing. Top Contributor di Google AdWords. Dal maggio 2011 è docente al Master in Social Media Marketing di IULM. Ha vinto AdWords Award al Summit Google di Mountain View (California) in tutte le edizioni che si sono tenute. Dal 2012 è docente in Web Marketing presso il Corso di Laurea Magistrale in Digital Marketing Management. Tra le sue pubblicazioni: "I segreti di Google AdWords" e "Digital Marketing con AdWords" (Hoepli), "Fare Business col Digital Marketing" (EPC).