Logiche e principi di content Marketing Cosa significa fare marketing puntando su contenuti di valore? Il marketing centrato sui contenuti è, di fatto, l’evoluzione del marketing in un contesto comunicativo dominato dai social media. Per comunicare con efficacia ogni azienda deve imparare a essere editrice di sé stessa includendo all’interno delle proprie attività e nel DNA aziendale funzioni e processi un tempo propri solo delle aziende editoriali. Il workshop fornirà un quadro concettuale e operativo in grado di orientare i marketer e i decisori su come affrontare al meglio le sfide che il Content Marketing pone oggi alle aziende e cogliere le opportunità che il mondo del web 2.0 offre. Processi e piattaforme per il Content Marketing L’intervento prevede un focus sul perfezionamento della propria strategia di content marketing mediante l'utilizzo di piattaforme di ascolto della audience, indagine sui trend e analisi dell’ecosistema digitale.

Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione Università IULM

Prorettore alla Comunicazione e all’Innovazione, Founder & CEO del Laboratorio di Intelligenza Artificiale IULM AI LAB e professore associato di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso l’Università IULM, è ideatore e responsabile scientifico del Master Executive in Data Management & Business Analytics e di quello in Social Media Marketing & Digital Communication. Direttore dell’Osservatorio IULM sui Social Media e dell’Osservatorio sull’Artificial Intelligence Marketing, oltre che consulente dell’ufficio di comunicazione dello stesso Ateneo e formatore per numerose aziende.

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