Il mezzo OOH è un media che mai come oggi si sta evolvendo, dando la possibilità di comunicare con soluzioni efficaci e di effetto. L’avvento del digitale e i nuovi strumenti di pianificazione data driven sono solo alcuni degli spetti che stanno cambiando e che cambieranno il nostro modo di rapportarci con il potenziale consumatore.

L’automazione dei processi, l’introduzione del Programmatic e un nuovo modo di pianificare sono la sfida del presente e l’opportunità del futuro.

Marketing & Data Director IGPDecaux

Dopo la Laurea in Economia e Commercio nel 2001 è entrato in ACNielsen Italia prima come Market Analyst e successivamente nel 2002 come Market Specialist. L'esperienza maturata nei diversi incarichi gli ha permesso di acquisire competenze nell'Area Marketing inerenti l'analisi di mercato, lo sviluppo di prodotto, le strategie di comunicazione, il coordinamento di progetti e l’implementazione di attività a sostegno dell'area sales. Nel 2005 dirige il progetto di realizzazione del sito web di Nielsen Media Research e diviene responsabile dell'area web. Nel 2007 entra in IGPDecaux (facente parte del gruppo JCDecaux, concessionaria di pubblicità leader mondiale nel mercato Out Of Home) prima come Responsabile di Ricerca e dal 2011 anche con l'incarico di Responsabile della Progettazione del Prodotto e Customer Service. A partire dal 2014 viene nominato Coordinatore del Comitato Tecnico presso Audioutdoor con l’obiettivo di far evolvere i sistemi di misurazione dell’audience e allargando la ricerca a nuovi media quali Metropolitane, Aeroporti, Autobus e Autostrade, grazie ad un nuovo innovativo approccio basato sul connubio dati/modelli. Dal 2017 è responsabile dell’Area Marketing IGPDecaux, aggiungendo alle proprie mansioni il coordinamento dei progetti di innovazione digitale, i progetti legati all’automazione dell’offerta e l’evoluzione del business partendo da un approccio Data centrico.