JCDecaux viene fondata nel 1964 da Jean Claude Decaux, diventando presto leader mondiale nel mercato della comunicazione esterna. Oggi raggiunge quotidianamente più di 410 milioni di persone, ogni giorno,  in 75 Paesi, con una opportunità di crescita ancora molto ampia. L’integrazione delle attività: pubblicità dinamica, metropolitana, aeroporti, affissioni e arredo urbano, permette al mercato di poter scegliere fra il più ampio e completo ventaglio di prodotti out of home fra cui: spazi di diverso formato all’interno e all’esterno di autobus e tram, soluzioni di comunicazione in metropolitana e aeroporto, poster, maxi formati, pensiline e altri elementi di arredo urbano. Una piattaforma di comunicazione sempre attuale e sempre più integrata nella strategia globale. La ricerca di innovazione trova risposte nella tecnologia digitale che permette soluzioni di impatto sempre maggiore, oltre al supporto per la creatività  che deve essere dedicata per sfruttare al meglio la tipologia di mezzo e formato scelto.

Marketing Manager IGPDecaux

Marketing Manager presso IGPDecaux da Gennaio del 2017. Dopo la Laurea in Economia e Commercio nel 2001 è entrato in ACNielsen Italia prima come Market Analyst e successivamente nel 2002 come Market Specialist. L'esperienza maturata nei diversi incarichi gli ha permesso di acquisire competenze nell'Area Marketing inerenti l'analisi di mercato, lo sviluppo di prodotto, le strategie di comunicazione, il coordinamento di progetti e l’implementazione di attività a sostegno dell'area sales. Nel 2005 dirige il progetto di realizzazione del sito web di Nielsen Media Research e diviene responsabile dell'area web. Nel 2007 entra in IGPDecaux (concessionaria di pubblicità leader nel mercato Out Of Home) prima come Responsabile di Ricerca e dal 2011 anche con l'incarico di Responsabile della Progettazione del Prodotto. A partire dal 2014 viene nominato Coordinatore del Comitato Tecnico presso Audioutdoor con l’obiettivo di far evolvere i sistemi di misurazione dell’audience. Dal 2017 è responsabile dell’Area Marketing IGPDecaux, coordina i progetti di innovazione digitale e i progetti legati all’automazione dell’offerta.