Come sviluppare un Piano di personal e Professional branding online Obiettivo del corso è offrire spunti, indicazioni, metodi e best practice per definire una strategia e un piano di personal e professional branding da attuare sui canali digitali e sui social network. Programma:

  • Focus su Obiettivi professionali da raggiungere
  • Definizione del cliente ideale mediante il metodo delle Buyer Personas
  • Scelta della opportuna strategia di professional branding
  • Analisi attuale livello di engagement con la propria social audience
  • Impostazione di un piano di Professional branding: obiettivi, risorse, tempistiche, azioni, contenuti, metriche e relazioni
  • Analisi della qualità, frequenza e risultati generati dai contenuti pubblicati sui differenti social network
  • Tattiche per costruire un migliore Professional Brand
  • Metriche per misurare l’efficacia del Professional brand su LinkedIn
Durante il corso si proporrà ai partecipanti un assesment del loro Professional Brand su LinkedIn e si forniranno una serie di consigli per l’ottimizzazione.

Digital Marketing Strategist | Fondatore di DML e Social Minds | Autore e Docente 

Laureato in ingegneria elettronica, dal 1996 si occupa professionalmente di Internet e marketing digitale. Si è occupato di web project management e come e-business development manager per il Gruppo Telecomitalia e altre grandi aziende. Fondatore di DML (DigitalmarketingLab), SocialMInds e cofondatore del Social case history Forum. Docente presso il Master social media marketing dello IULM, presso POLI Design e Politecnico di Milano e stato inoltre docente per l’Università La Sapienza di Roma. Tra le sue ultime pubblicazioni “Aziende di successo sui social media (con Lorena Di Stasi), Hoepli Editore, 2014 e “Guida operativa ai Social in Banca”, Bancaria Editrice. Pagina Linkedin del docente: https://www.linkedin.com/in/leonardobellini/