Questo corso è stato pensato per fornire le basi fondamentali che ogni professionista del settore digitale dovrebbe conoscere quando si parla di pubblicità al giorno d’oggi, sempre più guidata dai dati. Verranno trattati temi fondamentali della pubblicità digitale multi-schermo, pianificazione tradizionale e programmatic, formati, creatività, logiche e dinamiche. Dati e creatività inoltre sono sempre più connessi e non possono più prescindere l'uno dall'altro. Oggi i marketer per operare al meglio nel digitale devono sapere come utilizzare la tecnologia al servizio della creatività e attraverso l’utilizzo di piattaforme riuscire a mescolare il genio creativo con la gestione di dati di audience, volti all’erogazione di messaggi sempre più rilevanti per l’utente, migliorando quindi l'esperienza con il brand.

 Entrepreneur | Ad Tech | Ecommerce 

Luca Brighenti è un imprenditore nel mondo dell'Advertising Technology e un consulente indipendente che lavora con le maggiori aziende e associazioni a livello Europeo e US. Recentemente ha lanciato due progetti di start-up: il primo legato all'educazione sul tema del programmatic e il secondo sul tema del proximity marketing. Tech-geek nel cuore, oggi è un comunicatore, problem-solver e relationship builder. Crea e consolida infrastrutture e offerte per le aziende, ed eroga formazione e servizi per le stesse. Un ponte tra tecnologia, prodotto e sviluppo commerciale