Obiettivo del corso è offrire spunti, indicazioni, metodi e best practice per definire una strategia e un piano di social media marketing per un’azienda o un’organizzazione Agenda :

  • Una strategia editoriale per i principali social network
  • pianificare e produrre un piano editoriale per i differenti social network
  • scrivere contenuti che generano engagement sui Social network (Social content creation)
  • reperire i contenuti per i social network (Social content curation)
Durante il corso si illustrerà una roadmap in 7 passi per definire la tua social media content strategy:
  • Definisci gli obiettivi
  • Effettua un Social Media Audit
  • Stabilisci la tua target audience
  • Analizza i concorrenti
  • Definisci tono di voce del brand
  • Costruisci la tua strategia di contenuti sui social media
  • Misura i risultati sui social media

Digital Marketing Strategist | Fondatore di DML e Social Minds | Autore e Docente 

Laureato in ingegneria elettronica, dal 1996 si occupa professionalmente di Internet e marketing digitale. Si è occupato di web project management e come e-business development manager per il Gruppo Telecomitalia e altre grandi aziende. Fondatore di DML (DigitalmarketingLab), SocialMInds e cofondatore del Social case history Forum. Docente presso il Master social media marketing dello IULM, presso POLI Design e Politecnico di Milano e stato inoltre docente per l’Università La Sapienza di Roma. Tra le sue ultime pubblicazioni “Aziende di successo sui social media (con Lorena Di Stasi), Hoepli Editore, 2014 e “Guida operativa ai Social in Banca”, Bancaria Editrice. Pagina Linkedin del docente: https://www.linkedin.com/in/leonardobellini/