Daniela Ciccone

Nome : Daniela Ciccone

Year : 2019

Email : daniela.ciccone@outlook.com

Ho 25 anni, sono una laureanda al secondo anno della Laurea magistrale in Marketing Management presso la Scuola di Management ed Economia di Torino. Mi sto specializzando in ambito marketing, retail e comunicazione. Da piccola sarei voluta diventare una maestra della scuola elementare perché mi piaceva stare a contatto con i bambini, successivamente durante gli anni del Liceo mi sono appassionata soprattutto alla psicologia ed alla sociologia: mi incuriosiva tutto ciò che riguardava i meccanismi psicologici, l'inconscio ed il comportamento umano. Nel corso degli studi universitari i miei interessi si sono ampliati riponendo una certa attenzione alla strategia d'impresa che si è rivelata per certi versi complementare e sinergica rispetto al mio interesse alla psicologia in quanto capaci di stimolare il mio pensiero: da un parte la scelta della strategia ed ogni sua declinazione pratica, dall'altra la comprensione dell'impatto che le azioni e la comunicazione delle imprese avevano sui comportamenti dei singoli, del consumatori o più in generale della società. Costante la fonte di ispirazione che Brunello Cucinelli ha rappresentato in questi anni grazie al suo esempio di imprenditoria d'eccellenza, basato su principi etici e sull'importanza che riveste la persona nel processo produttivo. Per il futuro vorrei applicare le conoscenze e le competenze acquisite nel mio percorso formativo in un contesto stimolante, dinamico, innovativo ed allo stesso tempo che operi in un'ottica di etica e di sostenibilità o anche interessato, con azioni mirate che coinvolgano anche il marketing, a convergere verso le stesse. Le brevi esperienze professionali mi hanno permesso di mettere in pratica alcune competenze acquisite, apprenderne di nuove e migliorare le mie capacità relazionali, di team work ed organizzative. Nel tempo libero mi piace dedicarmi alla danza, passione che coltivo fin da bambina, alle visite culturali, alla scoperta ed alla fotografia delle bellezze del mondo.
Written Blog
Omnicanalità: la caccia al consumatore è aperta