Myriam Gabrielli

Nome : Myriam Gabrielli

Year : 2020

Email : myriam.gabrielli@fcagroup.com

Torinese di adozione dal 2013, ho vissuto a Roma e Madrid, ma sono originaria della più esotica Ciociaria. Ho scelto di studiare economia perché la giudicavo una scelta pratica al fine di trovare un lavoro profittevole. Se non avessi seguito la razionalità magari oggi sarei diventata una designer di interni che fatica ad arrivare a fine mese, invece oggi mi occupo di comunicazione e fatico ad arrivare a fine mese, ma per altre ragioni. Tra i miei interessi, il marketing, la pubblicità e gli eventi, sono stati sempre presenti; dei miei studi infatti, ricordo ancora almeno dieci esempi tratti dal Kotler ed invece un solo articolo tratto dal Codice Civile: 924 - Sciame d’api (utile solo da citare come aneddoto durante le cene). La mia vita professionale è iniziata in FCA, nelle risorse umane, per approdare poi al marketing. Due esperienze molto diverse sí, ma la prima è stata complementare alla seconda. A differenza infatti di chi si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro io ho scelto consapevolmente di inserirmi nella funzione del marketing della mia azienda, consapevole a cosa andassi incontro e consapevole di cosa ci fosse dietro. Sottolineo consapevole perché tutti mi chiedono sempre se ho cambiato lavoro sotto effetto di qualche allucinogeno, la risposta è no. Il mondo del marketing e della comunicazione è sicuramente una realtà complessa e difficile da affrontare ma che allo stesso tempo regala molte emozioni. Da questo mondo una delle mie citazioni preferite: “It is the hottest fire, that makes the hardest steel”. Altre cose da sapere su di me: sono una persona positiva, attenta ai dettagli, credo fermamente nella concezione machiavellica della fortuna e valuto le persone che ho di fronte dal loro uso del “piuttosto che”.
Written Blog
L’OOH oggi, un investimento profittevole?