Mariagrazia Tomarchio

Nome : Mariagrazia Tomarchio

Year : 2018

Email : mariagraziatomarchio82@gmail.com

Giornalista iscritta all’albo dei pubblicisti dal 2010 e specializzata in Marketing e Comunicazione con master alla Luiss Business School. Mi occupo di marketing digitale e social media dal 2010 quando ho iniziato con uno stage in Mamadigital partecipando alle strategie di ottimizzazione sul web dei portali Elle.it e Mariclaire.it. Ho collaborando con Nexilia e BizUp e gestendo la comunicazione social di Enel Energia e eventi come Giro100 e Giro d’Italia, sia nel 2013 con Nalini, sponsor delle maglie delle squadre e nel 2017 per lo sponsor ufficiale della Maglia Rosa. Nel 2016 entro a far parte della squadra di Zero Studio’s, la casa di produzione di Michele Santoro realizzando la campagna web per il suo ritorno in Rai con il programma Italia, il lancio del docu-film Robinù e dei documentari andati in onda su Rai2 da ottobre 2016 a giugno 2017. Da luglio 2017 faccio parte della redazione web, con un contratto di sostituzione maternità, de Il Fatto Quotidiano.it diretto da Peter Gomez e Marco Travaglio esperienza che si concluderà a gennaio 2018. Mi sono occupata della gestione social degli eventi: attentati Barcellona nel agosto 2017, alluvione di Livorno nel settembre 2017. Il sito de Il Fatto Quotidiano è salito del 4% di utenti unici nel periodo della mia gestione come seo manager.
Written Blog
Social media marketing: a lezione con Leonardo Bellini